Sono nato a Forlì il 30 settembre 1975. Fin da piccolo ho sempre dimostrato curiosità nei confronti di ciò che mi circondava e in particolar modo verso la natura, ma solo di recente ho iniziato a fotografare. Un viaggio alle Maldive con la mia prima fotocamera digitale, la Canon powershot A200 con 2 megapixel di “pura potenza” senza neanche un briciolo di zoom, bastò per farmi innamorare dell’ambiente e della natura, ma soprattutto comunicare queste bellezze attraverso l’obbiettivo di una macchina fotografica.
“Se all’inizio cercavo la foto a tutti i costi, ora mi soffermo di più ad ammirare i fantastici spettacoli che solo la natura sa offrire e documentarmi meglio per conoscere e comprendere le bellezze del nostro territorio.”
Ho avuto la possibilità di collabore con alcune riviste come Nature biotechnology e Focus Wild, oltre che con la Regione Veneto e la rivista Oasis e il relativo portale Photofarm.
www.alessiodileo.com nasce grazie alla mia grande passione per la natura unita a quella per i viaggi. Col passare del tempo si sono aggiunti altri interessi come le escursioni in mountain bike, trekking e ciaspolate. Non vedo l'ora di tuffarmi in qualche nuova avventura, passando dalla montagna al mare, sempre accompagnato dalla macchina fotografica.